Ultima modifica: 10 Novembre 2023
Liceo Statale Democrito > Orientamento in uscita

Orientamento in uscita

L’Orientamento in uscita è rivolto agli studenti del quarto e quinto anno che si approssima ad una scelta universitaria o nel mondo del lavoro. L’ obiettivo è quello di favorire una scelta professionale consapevole attraverso l’analisi delle offerte post liceo.

Vengono proposte, in collaborazione con l’attività di alternanza scuola- lavoro, iniziative di orientamento programmate in prevalenza in collaborazione con le Università di Roma.

Ne consegue che, gli allievi interessati, partecipano a giornate di orientamento, a seminari e a master class organizzati per informare sulle differenti carriere universitarie; in particolare gli Open Day e le Giornate di Vita Universitaria organizzati dall’Università “La Sapienza di Roma”, dall’Università di Tor Vergata e dall’Università Roma Tre (San Paolo).

Gli studenti potranno per ulteriori informazioni anche far riferimento  al portale del MIUR.

Per qualsiasi comunicazione e chiarimento far riferimento per l’a.s. 2023/24 alla prof.ssa Cesari, mail: patrizia.cesari@liceodemocrito.it.

CIRCOLARI ED EVENTI a.s. 2023/2024

CIRCOLARI ED EVENTI a.s. 2022/2023