Ultima modifica: 24 Settembre 2020
Liceo Statale Democrito > Scuola Digitale

Scuola Digitale

Il nostro Liceo sta realizzando un’importante opera di trasformazione digitale, che si rivela oggi di grande sostegno nel garantire a tutti gli studenti il diritto all’istruzione in un momento che è di emergenza non più solo sanitaria, ma anche educativa.

Per poter cogliere al meglio le opportunità offerte dal processo di trasformazione digitale del nostro Istituto, è stato creato dal Team Digitale del Liceo “Democrito”, d’intesa con il Dirigente Scolastico, un indirizzo di posta elettronica dedicato al dialogo tra la scuola, gli studenti e le loro famiglie.

Gli allievi e i loro genitori potranno non solo segnalare criticità e problematiche legate alla Didattica Digitale Integrata messa in atto dal nostro Istituto, ma anche proporre idee e iniziative finalizzate alla promozione della cultura digitale.

L’indirizzo di posta elettronica riservato agli studenti e alle loro famiglie è:    scuoladigitale@liceodemocrito.it

Al fine di rispondere nel modo più efficace possibile alle richieste, l’indirizzo è riservato ai rappresentanti di classe e d’Istituto dei genitori e degli studenti. Gli alunni delle classi prime e i loro genitori, in attesa delle elezioni delle rappresentanze collegiali, potranno scrivere alla casella di posta individualmente o meglio, se possibile, incaricando un portavoce che esprima le esigenze collettive.

Si ricorda che per i Docenti è stato invece adottato l’indirizzo teamdigitale@liceodemocrito.it, cui i professori possono scrivere utilizzando l’account di posta elettronica fornito loro dal Liceo.

L’occasione è gradita per rivolgere all’intera comunità scolastica i migliori auguri di un nuovo anno sereno e ricco di opportunità educative.

Il Dirigente Scolastico Professoressa Angela Gadaleta