Ultima modifica: 1 Dicembre 2022
Liceo Statale Democrito > Internazionalizzazione

Internazionalizzazione

INTERNAZIONALIZZAZIONE

Nell’ambito dell’Area dedicata all’Internazionalizzazione, l’Istituto, con la partecipazione dell’intero Dipartimento di Lingue,  ha dato vita a numerosi progetti, indicati di seguito.

• Erasmus +. Quest’anno gli Erasmus days si sono celebrati on line. Il nostro Liceo ha aderito all’evento del 15-16-17 ottobre 2020 per raccontare e promuovere il programma Erasmus+  e lanciarsi in questa avventura!
  • E-twinning Siamo orgogliosi di comunicare che la nostra scuola è stata premiata con l’“e-Twinning School Label 2019-2020“ per l’alto numero di progetti, alcuni dei quali hanno ricevuto il “ Quality label” Italiano e Europeo.
  • Teatro didattico in lingua inglese. Il progetto di didattica in teatro in lingua inglese mira non solo all’apprendimento spontaneo della lingua, ma soprattutto ad accostare gli studenti all’apprezzamento critico e all’analisi del testo shakespeariano. Guarda il video

Per informazioni sul potenziamento della lingua inglese (ESAC, English+) e sull’internazionalizzazione, potete scrivere alla professoressa Tiziana Pisani tiziana.pisani@liceodemocrito.it), referente per l’Area dedicata all’Internazionalizzazione.