mobilità studentesca
Liceo Statale Classico e Scientifico “Democrito”

Mobilità studentesca

Mobilità

Cos'è

Da  molti  anni,  il  nostro  liceo  riconosce  l’importanza  e  la  grande  valenza  formativa  di   un   periodo   di   studio   all’estero   e che   può essere   di un anno, un semestre o trimestre.

INTERNAZIONALIZZAZIONE Nell’ambito dell’Area dedicata all’Internazionalizzazione, l’Istituto, con la partecipazione dell’intero Dipartimento di Lingue,  ha dato vita a numerosi progetti, indicati di seguito.

• Erasmus +. Quest’anno gli Erasmus days si sono celebrati on line. Il nostro Liceo ha aderito all’evento del 15-16-17 ottobre 2020 per raccontare e promuovere il programma Erasmus+  e lanciarsi in questa avventura!
  • E-twinning Siamo orgogliosi di comunicare che la nostra scuola è stata premiata con l’“e-Twinning School Label 2019-2020“ per l’alto numero di progetti, alcuni dei quali hanno ricevuto il “ Quality label” Italiano e Europeo.
  • Teatro didattico in lingua inglese. Il progetto di didattica in teatro in lingua inglese mira non solo all’apprendimento spontaneo della lingua, ma soprattutto ad accostare gli studenti all’apprezzamento critico e all’analisi del testo shakespeariano. Guarda il video.

Per informazioni sul potenziamento della lingua inglese (ESAC, English+) e sull’internazionalizzazione, potete scrivere alla professoressa Tiziana Pisani tiziana.pisani@liceodemocrito.it), referente per l’Area dedicata all’Internazionalizzazione.

A cosa serve

Per   usufruire   di   un   programma   di   mobilità   studentesca   individuale   internazionale   è   auspicabile  essere  promossi  al  3°o  4°  anno,  senza  sospensioni  del  giudizio  (sebbene  i   docenti   sconsiglino   che   l’esperienza   di   studio   all’estero   venga   fatta   durante   il   terzo   anno   di   corso,   inizio   del   percorso   del   triennio   che   comporta   una   consistente   variazione  del  consiglio  di  classe  e  di  impostazione  didattico--educativa).

Visionare la modulistica della mobilità studentesca

Cosa serve

Per accedere al servizio bisognerà utilizzare un dispositivo connesso alla rete internet.

Non ci sono fasi e scadenze

Documenti Mobilità studentesca

Ulteriori informazioni

Per ulteriori delucidazioni si può far riferimento alla prof.ssa Teresa Muscherà.

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: