Ultima modifica: 21 Gennaio 2021
Liceo Statale Democrito > Open Day 2020/2021

Open Day 2020/2021

“Trasformare i sudditi in cittadini è miracolo che solo la scuola può compiere”. (P. Calamandrei)

BENVENUTI AL “DEMOCRITO”!

Ringraziamo genitori e ragazzi per aver partecipato ai nostri incontri virtuali!

CLICCA QUI per consultare le risposte alle domande più frequenti (FAQ)!

TOUR VIRTUALE DELLA SCUOLA

Il Liceo a indirizzo scientifico

Visita l’area dedicata ai nostri laboratori, agli esperimenti e i lavori realizzati dai nostri alunni!

STRUTTURE per la DIDATTICA IN PRESENZA e per la DIDATTICA DIGITALE

• Il nostro Istituto dispone di una palestra coperta, due campi esterni,  oltre a due laboratori di informatica, uno di fisica e uno di scienze.
  • Tutti gli edifici dell’Istituto hanno aule completamente attrezzate  di proiettori, LIM o MONITOR TOUCH e dotate di un pc connesso a internet tramite rete LAN e Wi-Fi.
  • Il nostro Istituto si è infatti dotato di Fibra per banda ultra-larga alla porta della scuola (FTTC, Fiber To The Cabinet) e ha effettuato il cablaggio interno degli edifici, assicurando con la rete LAN e il Wi-Fi, presenti nei vari plessi, la migliore connettività possibile a tutt’oggi. Visita per ulteriori informazioni la sezione “Scuola digitale”!
  • Sono inoltre in via di realizzazione dieci nuove aule attrezzate, in un nuovo padiglione appositamente costruito accanto alla sede centrale. Guarda il progetto!
  • Al fine di garantire la massima attività didattica in presenza possibile (fino al DPCM del 3 novembre 2020), inoltre, è stato adottato per l’a.s. 2019/20 un piano di misure di sicurezza per le attività in presenza e di interventi infrastrutturali e formativi  per assicurare la qualità e l’efficacia della didattica digitale, erogata attraverso la piattaforma Google Suite for Education (ora Google Workspace).

POTENZIAMENTO DELLA LINGUA INGLESE (ESAC, ENGLISH+)

Guardate la nostra breve presentazione con le risposte alle domande più frequenti (FAQ)!

Per informazioni sul potenziamento della lingua inglese (ESAC, English+) e sull’internazionalizzazione, potete scrivere alla professoressa Tiziana Pisani tiziana.pisani@liceodemocrito.it), referente per lArea dedicata all’Internazionalizzazione.

VISITA L’AREA DEDICATA ALL’INTERNAZIONALIZZAZIONE!

ULTIME NEWS DAL “DEMOCRITO”!

“SCIENCE ACCELERATOR: Alcuni alunni meritevoli del nostro Liceo Democrito stanno già partecipando al progetto Science Accelerator” con la stretta collaborazione della NASA e  dell’associazione Global Action.

Il progetto durerà fino al mese di maggio 2020 e si concluderà con una competizione che consisterà nel creare una start up pronta a sponsorizzare le nuove prossime avventure nello spazio. I nostri alunni avranno l’opportunità di incontrare scienziati e imprenditori, in un progetto in cui diverse discipline (inglese, fisica, matematica, marketing) interagiranno a strutturare un percorso formativo da condividere con gli studenti di altri paesi, secondo una prospettiva ampiamente multiculturale e globale.

Orgogliosi di questa ulteriore possibilità di alta formazione offerta alla nostra scuola, auguriamo ai nostri alunni e docenti buon lavoro!

Vi auguriamo una BUONA VISITA E… A PRESTO!

I Docenti del “Democrito” di Rom@