Ultima modifica: 6 Dicembre 2021
Liceo Statale Democrito > News > Colloquia Democritea – Prima Parte

Colloquia Democritea – Prima Parte

Il Dipartimento di Lettere del Liceo “Democrito” ha promosso anche quest’anno una serie di incontri volti a sensibilizzare gli studenti del Liceo sull’approfondimento di tematiche letterarie.
In considerazione dell’eterogeneità e del  numero consistente dei partecipanti, al fine di garantire il rispetto delle norme di sicurezza, gli incontri si terranno online,  tramite Google Meet.
I docenti, gli studenti e le famiglie che desiderino partecipare a tale iniziativa insieme agli studenti potranno collegarsi ai link indicati nel calendario di seguito riportato.
Alle relazioni seguirà un breve momento di confronto durante il quale tutti sono invitati a partecipare con domande e richieste di chiarimenti.

Calendario degli incontri (Parte Prima).

• Giovedì 9 dicembre 2021, ore 16-17.30. Prof. Marco Quircio, A. Palazzeschi, il piromane. Link della videoconferenza
  • Mercoledì 15 dicembre 2021, ore 16-17.30. Prof.ssa Tiziana Forzano, Lo smascheramento dei volti del potere in Leonardo Sciascia e Hannah Arendt. Link della videoconferenza