Ultima modifica: 18 Marzo 2024

Archivio

7 Febbraio 24 news

COLLOQUIA DEMOCRITEA 2023/2024

Il Dipartimento di Lettere del Liceo “Democrito” ha promosso anche quest’anno una serie di incontri volti a sensibilizzare gli studenti del Liceo sull’approfondimento di tematiche letterarie. Alle relazioni seguirà un momento di confronto durante il quale tutti saranno invitati a partecipare con domande e richieste di chiarimenti. Calendario degli incontri. – Venerdì 09.02.2024 (dalle 11:00    »

6 Dicembre 23 news

SEMINARI SCIENTIFICI DEGLI EX ALUNNI – a.s. 2023-2024

A partire dal 18 dicembre 2023 riprenderanno i seminari scientifici tenuti da ex alunni del Liceo Democrito.     PROGRAMMA COMPLETO                   Dicembre – “La fisica dell’arte” attore studente di medicina Benjamin Benporad Gennaio –  “Il vento solare: come determinare e controllare l’assetto di un piccolo satellite” Ingegnere    »

7 Novembre 23 news

TEATRO IN LINGUA INGLESE

La docente di lingua inglese Tiziana Pisani anche per quest’anno scolastico offrirà agli alunni del liceo Democrito la possibilità di seguire un corso di teatro in lingua inglese. Il corso prevede un incontro alla settimana (il martedì dalle 15.00 alle 16.30)

6 Novembre 23 news

LABORATORIO DI TEATRO

Mercoledì 8 novembre avrà inizio il laboratorio teatrale in italiano tenuto dai proff. Pagliaro e Quircio. Le lezioni si svolgeranno in Aula Magna, ogni mercoledì dalle 15 alle 16.30, da novembre a maggio.  

10 Maggio 23 news

LABORATORIO TEATRALE IN INGLESE

    Martedì 23 maggio e mercoledì 24 maggio alle ore 20:30 il Teatro San Timoteo ospiterà lo SPETTACOLO FINALE DEL LABORATORIO TEATRALE IN INGLESE del liceo Democrito. I nostri studenti, provenienti da diverse classi dell’istituto, presenteranno un riadattamento dell’opera di Shakespeare “Othello”.  

12 Aprile 23 news

IX edizione della Notte bianca del Liceo Classico

Il liceo Democrito è lieto di annunciare che il 5 maggio 2023 dalle ore 18:00 alle ore 22:30 si terrà la Notte Nazionale del liceo Classico. Durante la Notte Bianca saranno accolti nei locali della scuola genitori, alunni, ex studenti e studenti delle scuole medie.                        »

20 Febbraio 23 news

Colloquia Democritea 2022/2023

Il Dipartimento di Lettere del Liceo “Democrito” ha promosso anche quest’anno una serie di incontri volti a sensibilizzare gli studenti del Liceo sull’approfondimento di tematiche letterarie. I docenti e gli studenti che desidereranno partecipare a tale iniziativa dovranno registrarsi compilando il relativo modulo che troveranno sull’home page del sito al link dedicato. Alle relazioni seguirà un    »

13 Gennaio 23 news

Progetto “La scuola adotta l’Opera”

Opera giovani Progetti per le scuole Il Teatro dell’Opera di Roma, attraverso il Dipartimento Didattica, intende avvicinare e coinvolgere i giovani all’arte della Danza e della Musica e offrire loro nuove opportunità per conoscere la grande tradizione del Teatro Musicale, nostro patrimonio culturale da valorizzare e tramandare. Migliaia di ragazzi partecipano alle proposte didattico-educative del    »

2 Gennaio 23 news

Progetto Erasmus + “Healthy Life” – Evento di disseminazione

In occasione dell’Open Day del 17 dicembre: Evento di disseminazione Progetto Erasmus + KA229-064502_4 “Healthy Life” CLICCA QUI per visualizzare la locandina della presentazione 

14 Dicembre 22 news

Il concerto di Natale del coro del Liceo Democrito

Il coro del Liceo Democrito è lieto di invitare la comunità scolastica al concerto di Natale il 20 dicembre alle ore 20.00 nella sede centrale dell’Istituto. Per partecipare all’evento sarà obbligatoria la prenotazione, per motivi di sicurezza.




Link vai su