Ultima modifica: 7 Marzo 2021

Memorie 2.0

MEMORIE 2.0.

CHI SIAMO: IL NOSTRO “MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA”.

Cari studenti e docenti,

il Dipartimento di Filosofia e Storia del nostro Liceo ha voluto realizzare una sezione virtuale dedicata alla Memoria, per onorare il ricordo di quanti siano stati protagonisti delle più importanti vicende della nostra epoca, a partire dal XX secolo in poi.

Invitiamo i ragazzi e i professori a prendere parte attiva alla nostra iniziativa, vedendo i materiali multimediali della sezione e facendo pervenire  le proprie proposte. Queste ultime potranno essere inoltrate da parte dei ragazzi attraverso la collaborazione degli insegnanti di italiano o di storia e filosofia.

Buona visione!

Il Dipartimento di Storia e Filosofia del Liceo “Democrito”.

Cominciamo con un EVENTO: la celebrazione virtuale del Giorno della Memoria, il 27 gennaio 2021:

il GIORNO DELLA MEMORIA 2021 (ON LINE).

IL GIORNO DEL RICORDO: 10 FEBBRAIO 2021.

Giornata europea dei Giusti dell’umanità (6 marzo 2021): guarda i lavori dei nostri studenti.