Ultima modifica: 9 Dicembre 2018
Liceo Statale Democrito > Altro > Classe Internazionale

Classe Internazionale

Una delle sezioni del liceo classico è stata strutturata nell’opzione classe internazionale.

Tale progettazione consiste nell’introdurre lo studio di tre materie svolte secondo il British curriculum. Lo studio della lingua inglese in tal modo si baserà  sull’utilizzo di  documenti e materiali di diverso genere, si concentra sulle quattro abilità: ascoltare, parlare, leggere e scrivere.  Quindi si procederà dalla osservazione ed analisi, per giungere alla creazione di presentazioni, saggi, articoli in lingua.

CLASSI

L’ammissione alla classe avverrà attraverso una selezione che si basa sul voto della lingua inglese riportato nella licenza media e sulle certificazioni linguistiche Ket/Pet. La classe prima verrà avviata solo nel caso in cui vi siano almeno 27 iscritti. Qualora non si raggiungesse il numero, gli studenti confluiranno nelle classi Cambridge.

ORARIO DI SVOLGIMENTO

Si aggiungeranno due ore al curriculum tradizionale tenute da docenti madrelingue abilitati nella disciplina.

TEMPI PER L’ACQUISIZIONI DI CERTIFICAZIONE

Alla fine del secondo anno o nel primo quadrimetre del terzo anno si sosteranno gli esami per la certificazione IGCSE ( International  General Certificate of secundary Educational). Si ricorda che la scuola è centro autorizzato per il rilascio delle certificazioni internazionali e l’acquisizione del certificato IGCSE for English as second language corrisponde ad un livello b2/c1.

COSTI

I costi a carico delle famiglia sono quelli relativi all’acquisto dei libri e delle tasse d’esame.